Trasporto pubblico locale e progetti strategici per la mobilità al Cagliari Mobility Lab

Terzo incontro del Cagliari Mobility Lab, laboratorio di idee finalizzato ad identificare i problemi sulla mobilità e sostenibilità, sviluppando soluzioni innovative e pratiche con l’importante contributo dei cittadini.
Logo Cagliari Mobility Lab

Laboratorio di confronto ed analisi sulla Mobilità e sullo Sviluppo Sostenibile delle Città e del Territorio

Trasporto pubblico locale e progetti strategici per la mobilità

Si farà il punto della situazione sulla nuova apertura del mercato del trasporto pubblico locale tramite un benchmarking con altre realtà europee.

Verranno esposte delle soluzioni innovative di sistemi automatizzati e saranno inoltre presenti numerosi cittadini con proposte e suggerimenti per la città ed il territorio.

Tra i diversi partecipanti all’incontro il prof. Paolo Fadda dell’Università di Cagliari, l’ex assessore regionale dei trasporti Sandro Broccia, il presidente di Legambiente Sardegna Vincenzo Tiana e gli ingegneri Francesco Sechi, Luca Guala e Nicola Puddu.

Tratteranno i temi del trasporto pubblico locale, ripercorrendo le esperienze di coordinamento e di introduzione della Legge Regionale sul Trasporto Pubblico Locale, fino al nuovo progetto di integrazione tariffaria.

Le modalità per l'invio delle proposte

(scorri le frecce in basso)

 

Dillo agli amici!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Stampa