Anche noi abbiamo vinto la nostra medaglia d’oro
In una domenica mattina caldissima, 40 intrepidi di tutte le età hanno rinunciato ad una giornata di mare e relax partecipando all’iniziativa di Retake in Piazza Giovanni XXIII.
Abbiamo completamente ripulito il muro pieno di tag, adesivi, scritte e affissioni abusive a lato della facciata della Chiesa di San Paolo.
Ora, l’impegno di tutti dovrà essere non solo quello di salvaguardare il muro da futuri imbrattamenti ma di continuare a lavorare per diffondere messaggi positivi legati al senso civico, alla sostenibilità, al rispetto del bene comune, al coinvolgimento dal basso.
Perchè i primi guardiani delle nostre città siamo tutti noi, cittadini attivi e rispettosi, che vogliono vivere in una Città più bella e pulita. E noi siamo la maggioranza!
Per questo, il coinvolgimento di tante realtà associative diverse è fondamentale: perchè più si è inclusivi, più si fa rete, più si cresce come comunità.
Grazie a tutti gli “eroici” partecipanti. Contiamo di organizzare la terza iniziativa di Retake a fine agosto per ripulire l’ultima parte di muro ancora imbrattata lato Via Don Macchioni.
Un particolare ringraziamento a Retake Roma, Salesiani Don Bosco Cagliari San Paolo, Donne in Bici – Sardegna, AMICI Naturalmente, Cagliari Fan Club Cuori Rossoblu