Il Servizio Mobilità del Comune di Cagliari informa i cittadini della pubblicazione di un bando per la concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di biciclette.
Il fondo consiste in 30.000 euro destinati a chi abbia acquistato una bicicletta di tipo tradizionale o a pedalata assistita nel periodo tra il 1 gennaio e il 21 dicembre 2018.
L’iniziativa, si legge sul sito del Comune, è volta a proseguire le azioni per la riduzione delle emissioni inquinanti e per incentivare la mobilità sostenibile, in coerenza con gli obiettivi previsti nel Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).
Qui i dettagli del bando, con il testo e il modulo di domanda, da presentare entro le ore 11 di venerdì 21 dicembre.
FIAB Cagliari non può che esprimere il massimo apprezzamento per l’iniziativa, attendendo con fiducia incentivi anche a favore di coloro che la bicicletta non solo l’acquistano, ma la usano per recarsi al lavoro.
Inoltre auspichiamo che simili e ulteriori iniziative a favore della ciclabilità e della mobilità sostenibile anche dalla Città Metropolitana di Cagliari e dalle singole amministrazioni comunali che ne fanno parte.