Work shop sulla gestione del dolore con la tecnica del mindfuness
A Cagliari, giovedì 5 maggio alle ore 18,30
presso la sede del Sodalizio MOBILITà & SALUTE in via Baccelli 7 si terrà un seminario sulla gestione del dolore con la tecnica del mindfuness.
La manifestazione, organizzata dalle ONLUS ASMAR (Associazione Sarda Malati reumatici) e AMICI (Associazione Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino), è aperta a tutti.
la pratica della mindfulness, ormai sdoganata anche dalla medicina ufficiale , è un metodo per alleviare dolori e disagi quotidiani.
Consiste in una forma di meditazione utile a superare le sofferenze che le persone si portano dentro e che non sono legate soltanto a malattie, ma anche allo stress della vita di tutti i giorni, ai disagi dell’ambiente di lavoro, alle pressioni sociali, ecc.
La mindfulness si basa sulla consapevolezza del presente, per stare costantemente in relazione con se stessi e vivere più profondamente le proprie esperienze. In altre parole: viviamo pensando sempre al passato o al futuro, mentre dovremmo sintonizzarci nel presente, imparando ad ridurre sofferenza, disagio e stress per migliorare la nostra qualità di vita.
In allegato il comunicato stampa e la locandina
Per informazioni: Titti Leone 3388136566
Asmar Onlus
Numero verde: 800 090395
Sede legale: via G. Cesare 59, 09028 Sestu (CA) tel./fax 070262446
Sedi operative: Cagliari via Baccelli 7 – Sassari corso Vittorio Emanuele 179
www.reumaonline.it info@reumaonline.it www.facebook.com/group.php?gid=211542255798