Evento “Grande Boulevard dei Paesaggi”

Gent.mi,

sono Gianluca Mandas, Assessore alle Politiche per il Territorio e Sostenibilità Ambientale del Comune di Assemini,evento Boulevard Assemini
ho il piacere di informarvi e invitarvi alla presentazione del progetto “Grande Boulevard dei Paesaggi” che si terrà il giorno Mercoledi 22 Ottobre alle 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Assemini da parte del prof. Andreas Kipar.
In particolare il progetto riguarda la definizione di un percorso ciclo-pedonale naturalistico di 20 km che unisce i differenti ambiti di paesaggio del nostro territorio, che a partire dalla zona agricola, passando per il centro sportivo del Cagliari Calcio, il centro storico e la zona del parco dei Fiumi, giunge alle saline di Conti Vecchi in località Macchiareddu.
Il progetto ha valenza Comunitaria e rappresenta un esempio unico in Sardegna di sostenibilità ambientale, sociale ed economica nel quale turismo, natura e sport si intrecciano come proposta di sviluppo territoriale.
La vostra partecipazione è fondamentale per un confronto e lo sviluppo di proposte progettuali all’interno del percorso verde del Boulevard dei Paesaggi.
In allegato la locandina dell’evento.
Sono disponibile per qualsiasi chiarimento  e informazione.
In attesa di un riscontro,
i miei più cordiali saluti

Ing. Gianluca Mandas
Ass. Politiche per il Territorio e la Sostenibilità Ambientale
Comune di Assemini, piazza Repubblica, CA

Ringraziando per l’invito, partecipiamo volentieri portando nostre proposte alla valorizzazione del progetto, ritenendolo molto interessante che ci permetterà una volta risolto il superamento del ponte  sulla ss 195, il collegamento che lungo i percorsi ciclabili dello stagno di Santa Gilla ci permetterà di raggiungere oltre che Assemini e Uta anche Capoterra.