Anche quest’anno FIAB Cagliari monitorerà e promuoverà il Bike to Work con tre postazioni, in viale Diaz, viale Marconi e viale Trieste, venerdì 21 settembre dalle 7.30 alle 9.30.
È Riccardo Iacona, il popolare conduttore della trasmissione “Presa Diretta”, in onda su RaiTre, il testimonial per la campagna #biketowork 2018. Iacona è un grande amante della bicicletta e un ciclista urbano convinto, al punto da aver realizzato, assieme alla redazione del programma, un interessante puntata dedicata alla mobilità sostenibile dal titolo «La bicicletta ci salverà», in cui sono stati approfonditi i tanti ambiti nei quali la bici può migliorare la nostra società: traffico, turismo, relazioni personali, salute.
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che si terrà come ogni anno dal 16 al 22 settembre, Riccardo Iacona ha prestato il suo volto specificatamente per il Bike to Work (clicca qui per maggiori informazioni), ovvero la giornata in cui FIAB suggerisce a tutti gli italiani di provare ad andare al lavoro in bicicletta, coinvolgendo sia singoli ciclisti sia intere aziende.
L’appuntamento è per venerdì 21 settembre, giorno in cui tutti sono invitati a condividere sui social, e in particolare sulla pagina ufficiale Facebook settimanaeuropeafiab, la propria esperienza di pendolari in bicicletta con l’hashtag #biketowork.
Fate come Riccardo Iacona, quindi: il 21 settembre 2018 partecipate al Bike to Work e provate la bici un giorno per scoprire come può diventare una divertente e salutare esperienza quotidiana.