Con l’inizio del mese di ottobre abbiamo dato avvio alla Campagna Tesseramenti 2018.
Negli ultimi tempi nelle strade di Cagliari e hinterland circolano molte più bici rispetto a qualche anno fa. Questa è una grande conquista, ma c’è ancora tanto da fare sotto l’aspetto della mobilità sostenibile nella nostra città.
Per questo motivo è necessario che chiunque ami la bici si impegni attivamente per migliorare ogni aspetto legato alla ciclabilità di Cagliari e di tutta la Sardegna. Inoltre, più siamo nelle strade e maggiore sicurezza creiamo sia per noi stessi, sia per le automobili. È il principio che gli inglesi chiamano “safety in numbers”, sicurezza nei numeri. La maggiore presenza di ciclisti nelle strade urbane aumenta la consapevolezza da parte degli automobilisti, che si abituano così ad considerare le biciclette prima di effettuare ogni manovra.
Abbiamo bisogno in città e nella città metropolitana di una pianificazione dell’intero sistema della mobilità con la bicicletta parte integrante dello stesso, c’è bisogno da parte delle amministrazioni di passare dalle parole ai fatti, con chiari obiettivi, da realizzare in tempi brevi.
FIAB Cagliari Città Ciclabile lavora da sempre in prima linea affinché tutto ciò diventi realtà.
Perciò, se sei sensibile a queste problematiche e ritieni di poterci dare una mano, non esitare e vieni a trovarci nella nostra sede oppure ISCRIVITI ADESSO!
Se sei già iscritto RINNOVA LA TUA TESSERA!
Ti aspettiamo!