Domenica 13 giugno, si è svolta la 3° edizione della Pedalata della Città che Cambia – Casteddu cambia strada, organizzata insieme alle altre associazioni e gruppi che si occupano di ciclabilità e ambiente aderenti alla Consulta della Mobilità Sostenibile di Cagliari.
La carovana, partita da P.zza Giovanni XXIII alle ore 10:15, si è inizialmente diretta verso Viale Marconi passando da Via Mercalli e poi ha fatto rotta verso il Poetto passando dalle corsie ciclabili di Via Paoli e Via Sonnino e transitando in Viale Diaz e Viale Poetto.
Una volta tanto, il traffico in Viale Marconi è stato di biciclette e non di lamiere! E’ davvero incomprensibile la scelta di non realizzare le piste ciclabili e continueremo a combattere per individuare una soluzione idonea.
Alle 12:10, la carovana ha fatto rientro a Cagliari ed è transitata nella pista ciclabile di Via della Pineta, ancora in fase di ultimazione ma evidentemente utilizzabile.
Grazie a tutti i partecipanti che hanno partecipato numerosi alla pedalata per dare ancora una volta un segnale di presenza e attivismo sulle tematiche della mobilità ciclistica nella Città Metropolitana di Cagliari.